Aftermovie_formazione iniziale P.I.P.P.I.11

P.I.P.P.I. è un’espressione del ruolo di public engagement dell’Università: si pone, infatti, a servizio dei servizi, tramite una proposta di formazione di base e continua, di tipo multidisciplinare, basata sul transformative learning

La formazione è il perno che collega la ricerca sui processi e gli esiti del lavoro con le famiglie all’azione dei professionisti con le famiglie. 

La ricerca, nella prospettiva della practice research e della co-ricerca, sostiene le pratiche, ne favorisce la valutazione continua e ne promuove l’innovazione. 

Formazione, azione e ricerca si alimentano, infatti, reciprocamente in un circuito costituito da incontri sistematici in laboratori di pratica riflessiva (cosiddetti tutoraggi). P.I.P.P.I. non si propone di formare nuove figure professionali, ma di rimotivare, riqualificare, accompagnare le esistenti, formandole alle teorie, al metodo e agli strumenti previsti dal programma in modo che l’attività di implementazione costituisca anche un’occasione per formare risorse umane che divengano patrimonio stabile degli ATS, in una prospettiva di sostenibilità.


La formazione iniziale in P.I.P.P.I. 

I coach in formazione nelle giornate del: 

  • 16-17 Novembre a Roma 
  • 23-24 Novembre a Padova 
  • 30 Novembre – 1 dicembre a Napoli 

Per info scrivi a info.pippi@unipd.it

0 Comments