VIDEO P.I.P.P.I.

Il video di P.I.P.P.I. è stato pensato per presentare PI.P.P.I. alle famiglie e a coloro che possono essere interessati (famiglie del territorio, associazioni, decisori politici, …) attraverso un registro poetico ed emotivamente più caldo.

L’animazione, realizzata a partire dalla metafora del volo, descrive una famiglia di uccellini che, come può capitare a chiunque, si trova di fronte a un temporale che rende difficile proseguire il volo. La comunità incontrata sull’albero dove la famiglia ha trovato riparo e ristoro diventa il contesto in cui ricevere quella “spinta gentile” che motiva a spiccare nuovamente il volo e a continuare il proprio percorso come famiglia all’interno della comunità-stormo che procede verso la crescita dei piccoli e dei grandi.

Una voce narrante accompagna l’animazione illustrando i tratti essenziali del programma e le sue finalità. E’ la voce Lella Costa che ringraziamo per l’amicizia con cui ha contribuito a P.I.P.P.I.

Il video può essere proposto a tutti e in particolare ai bambini e ai genitori, individualmente o in gruppo, per proporre P.I.P.P.I. e attivare la riflessione a partire da quanto animazione e voce narrante propongono.

0 Comments